Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Legge 14/2014, così la Regione Emilia-Romagna promuove gli investimenti

19/02/2018

La legge regionale 14/2014 per la promozione degli investimenti in Emilia-Romagna sta raggiungendo risultati importanti: a fine 2017 erano 13 i programmi di investimento approvati con il primo bando del 2016 “Accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese”.
 
Tra i fruitori del bando figurano aziende importanti del territorio emiliano: Avl Italia, B. Braun Avitum Italy, Ducati Motor, Fox Bompani, Hpe Coxa, Ima, Lamborghini, Teko Telecom e Ynap. L’investimento complessivo delle imprese sarà pari a 522 milioni, di cui circa 41 milioni di finanziamento pubblico, ed è vincolato alla creazione di almeno 1.200 nuovi posti di lavoro.

«Con i bandi previsti dalla legge sull’attrattività», ha ricordato l'assessore alle Attività produttive Palma Costi (nella foto in alto tra Francesco Benatti e Giuliana Gavioli), durante la presentazione del nuovo progetto che lega B. Braun Avitum Italy a Ima, «vogliamo incentivare la straordinaria reattività delle imprese puntando sulle competenze e sull’innovazione che sono gli assi vincenti del nostro ecosistema economico. I dati ci dicono che la ricostruzione post-sisma ha garantito nell’Area nord modenese il mantenimento e lo sviluppo di un settore ad altissimo valore tecnologico, in grado di attrarre investimenti importanti. L’azione prevista rafforzerà, oltre alle imprese beneficiarie, il tessuto di piccole e medie imprese di subfornitura. Oggi come Regione siamo accanto a Ima e B. Braun Avitum Italy per lanciare un messaggio importante: lavoriamo gomito a gomito per fare crescere ancora di più i nostri distretti produttivi riconosciuti e apprezzati nel mondo».

Altri Articoli di Fare news