Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gestione del rischio di credito nelle PMI: La convenzione tra la Piccola Industria e Allianz Trade

12/12/2023

Il tavolo dei relatori
Il tavolo dei relatori
Il tavolo dei relatori
Il tavolo dei relatori

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 dicembre 2023, l’incontro della Piccola Industria di Confindustria Emilia sulla gestione del rischio di credito nelle PMI: come cautelarsi utilizzando l’assicurazione del credito.

L’evento, tenutosi a Imola presso la sede dell’azienda Cefla, gruppo industriale impegnato in differenti ambiti produttivi, ognuno con una Business Unit dedicata, ha avuto come obiettivo quello di presentare la nuova convenzione con Allianz Trade e i conseguenti vantaggi per le PMI associate. 

“L’assicurazione del credito è uno strumento sempre più indispensabile per proteggere le aziende dai rischi derivanti dai crediti e quindi dagli insoluti. Proprio per questo motivo, come Piccola Industria di Confindustria Emilia Area Centro, abbiamo stipulato una convenzione con una delle assicurazioni del credito più importanti sul mercato italiano, Allianz Trade, al fine di poter permettere alle aziende associate di potersi avvicinare a questo servizio ed avere condizioni di esclusivo vantaggio” ha dichiarato Andrea Pizzardi, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Emilia e Amministratore Unico di Novowood, azienda ferrarese specializzata in soluzioni per pavimentazioni esterne per ogni ambito e utilizzo.

Hanno partecipato all’incontro, in qualità di relatori, Andrea Pizzardi; Gianmaria Balducci, Presidente Cefla; Alessandro Ferraresi, Coordinatore commerciale presso UniCredit; Salvatore Scarfò, Head of Agencies, Direct Sales & Partnership Allianz Trade; e Morena Fiorentini, Responsabile Area Internazionalizzazione di Confindustria Emilia.

Hanno preso parte all’evento anche Fabio Natalini e Claudio Creatura, in qualità di referenti delle filiali per Allianz Trade rispettivamente per le province di Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini e quelle di Modena e Reggio Emilia.

Altri Articoli di Fare news