Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Presentazione del programma “Open Mind”

23/02/2024

La presentazione di Open Mind sarà tenuta il 7 marzo presso Confindustria Bergamo
La presentazione di Open Mind sarà tenuta il 7 marzo presso Confindustria Bergamo

Il mondo si ritrova ad affrontare nuovi tipi di globalizzazione, nuovi posizionamenti geopolitici e un’inedita disponibilità di tecnologie che cambieranno drasticamente il modo di fare business. La conoscenza e l’interscambio di idee, progetti, attività sono sempre più indispensabili, così come lo è la collaborazione e il sostegno reciproco.

Da queste riflessioni è nata la collaborazione tra Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Bergamo e Confindustria Varese, da cui scaturisce il programma ‘Open Mind’, un ciclo di viaggi e incontri alla scoperta di ecosistemi innovativi che favoriscano l’interconnessione con altre realtà e persone e la visita di luoghi più all’avanguardia, il tutto per raccogliere ispirazioni e conoscere modelli replicabili”, spiegano da Nuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Emilia, che segue il progetto.

Il programma prevederà visite aziendali di realtà eccellenti, eventi internazionali e talk divulgativi: tutte le iniziative avranno come focus le eccellenze tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità. I destinatari sono imprenditrici, imprenditori e manager curiosi dei nuovi trend, degli scenari di mercato e dell’innovazione”, ricordano da Nuova Didactica.

Per illustrare nel dettaglio questo progetto, è stato organizzato un evento di lancio di “Open Mind”, in presenza e in modalità webinar, che si terrà giovedì 7 marzo a Bergamo, a partire dalle ore 17.30.

Il programma prevede
17.00–17.30
Introduzione del progetto da parte dei rappresentanti di Confindustria Bergamo, Emilia Area Centro e Confindustria 
17.30–18.00
Giacomo Biraghi, Confindustria Bergamo: presentazione progetto e destinazioni di Open Mind e Talk 
18.00–18.30:
Speech testimonial di alcuni Open Mind:
- Luca Barbieri, direttore Innovation Nation: intro Open Mind “La vertical Valley (AltoAdige)”
- Nicolas David Therien, console canadese a Milano: intro Open Mind Canada “L’ecosistema dei talenti e della formazione canadese e Collision Summit (Canada Toronto)”
- Leo Cisotta, general manager Dubai Camp For Made In Italy: intro Open Mind “Le capitali della geoeconomia in Medio Oriente e Gitex Summit (Dubai, Riyad)”
- Marco Astuti, responsabile scientifico: intro Open Mind “Giappone e Singapore (Giappone) e CES2025 (Usa)”
- Emanuela Pezzi, direttore generale Nuova Didactica scarl: intro Open Mind “Silicon Valley (Usa)”

Per partecipare, in presenza o via webinar, è necessario registrarsi gratuitamente a questo link.

Altri Articoli di Fare news