Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

One Express, convention ricca al Palariccione

03/10/2018

Bilanci virtuosi. Il 2017 è stato un anno fondamentale per One Express in funzione del conseguimento di importanti record: ad ottobre il picco di crescita rispetto all’anno precedente con 207.744 pallet (+23,6%); a novembre il miglior risultato operativo raggiunto fino a quel momento con 211.294 pallet movimentati; a dicembre cifra tonda, con il raggiungimento e il superamento di 2 milioni di bancali annui, ma anche il record della media giornaliera, giunta a quota 10.932 pallet movimentati.

Se il 2017 ha rappresentato un anno estremamente positivo, il 2018 ha proseguito il trend di rapida ascesa ed ha fin da subito ottenuto importanti risultati: luglio è stato il miglior mese di sempre con il conseguimento di due eccezionali successi: 232.754 pallet movimentati e una media giornaliera pari a 10.580. Immediatamente dopo, nella giornata del 1° Agosto, ancora un record con il superamento della soglia per attestarsi a quota 12.981 pallet.

A tutta Europa. Nei mesi scorsi One Express ha intrapreso un ambizioso progetto che le ha permesso di realizzare consegne in tutt’Europa, tutti i giorni, in 24/48/72 ore: un servizio partito dalla copertura di Francia, Germania, Inghilterra, Austria, Paesi Bassi e Paesi dell’Est Europa, per arrivare a toccare la Spagna, il Portogallo e i Paesi Scandinavi. Una crescita rapida e incessante che ha potuto avvalersi del supporto dell’innovazione tecnologica e ottenere il recupero di tempo e risorse grazie all’automazione e ai sistemi di access point, funzionali alle analisi, alle stime, al monitoraggio degi hub e alla garanzia di una consegna impeccabile.

Sviluppo con un occhio alla sostenibilità ambientale. La Rete di trasportatori One Express punta sull’innovazione tecnologica e dimostra, ancora una volta, di tenere al concetto di responsabilità, nei confronti delle risorse umane operanti con e per il Gruppo ma anche verso i confini entro cui gli specialisti del Pallet Espresso si trovano ad operare. Se da un lato il network ha convogliato molte energie nella riduzione delle emissioni nocive e dell’inquinamento – ricorrendo a trasporti a pieno carico per ottenere al contempo una contrazione dei consumi e una netta ottimizzazione degli spostamenti – dall’altro ha attuato un piano strategico di sviluppo eco-friendly.

Di recentissima installazione
è la novità voluta dal Network: nel mese di luglio è stata messa a disposizione di dipendenti, affiliati e fornitori, una colonnina di ricarica per le vetture elettriche, con la convinzione che quest’iniziativa, inserita in un progetto complessivo ampio e strutturato, contribuirà non solo alla preservazione dell’ambiente, ma anche all’incentivazione dei singoli verso l’utilizzo di mezzi elettrici a ridotto tasso di inquinamento.

Altri Articoli di Fare news