Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Trenitalia Tper: 160mila posti nel weekend per la riviera romagnola

09/07/2021

Il servizio di controlleria sui treni regionali Trenitalia Tper
I collegamenti regionali diretti fra Bologna e la Romagna sono effettuati quasi esclusivamente con i nuovi treni Rock

Sono oltre 160mila, nel weekend, i posti offerti dai treni regionali dell’Emilia-Romagna per e dalle località della riviera romagnola. Trenitalia Tper accompagna l’arrivo dell’estate e l’aumento atteso dei viaggiatori con un potenziamento del servizio - 55 corse e 60 mila posti in più nel solo fine settimana - concentrati in particolare fra le 6.30 e le 10.30 del sabato in direzione mare e, per i rientri, a partire dalle 16.30 della domenica.  

Sui treni regionali possono essere occupati tutti i posti a sedere ed è ammessa una percentuale di viaggiatori in piedi. Le norme attualmente in vigore consentono infatti la presenza a bordo di un numero massimo di passeggeri pari all’ 80% dei posti complessivi - a sedere e in piedi - per il quale il treno è omologato.  

I collegamenti regionali diretti fra Bologna e la Romagna sono effettuati quasi esclusivamente con i nuovi treni Rock, convogli a doppio piano che oggi possono trasportare fino 1174 persone e che sono dotati di sistemi di conteggio automatico dei passeggeri.  

Tutte le corse sono monitorate dalla sala operativa di Trenitalia Tper che interviene, in caso di necessità, con corse straordinarie e con autobus di rinforzo. A Bologna, Rimini e Riccione personale di assistenza clienti sarà a disposizione dei viaggiatori per suggerire le soluzioni di viaggio migliori.  

L’app Trenitalia consente di verificare, prima dell’acquisto del biglietto per un treno regionale, il numero di posti ancora disponibili e ne inibisce la vendita in caso di esaurimento. Per questo motivo, ricorda Trenitalia Tper, si consiglia di acquistare il biglietto di andata e ritorno in un’unica soluzione e si raccomanda di utilizzare i treni prescelti.

Altri Articoli di Fare news