Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Commodity agricole: previsioni e strategie per il 2022

19/10/2021

L’appuntamento annuale dedicato interamente alle commodity agricole quest’anno sarà eccezionalmente ricco di numeri e previsioni, alla luce di un panorama che non si vedeva da anni. La fase di prezzi particolarmente sostenuti e volatili vede in prima fila materie prime come il caffè, con un aumento negli ultimi 12 mesi del 50%, il frumento duro, che solo tra maggio e settembre 2021 ha avuto un’impennata del 70%, senza contare i prezzi ai massimi storici del mais e dell’olio di palma.

L’undicesima edizione di Commodity Agricole 2022 organizzata da Unione Italiana Food ed Areté affronterà con i protagonisti della filiera agri-food le prospettive dei mercati delle materie prime agroindustriali, con un focus sulle dinamiche di mercato nel breve, medio e lungo termine. Inoltre, si definiranno con maggior efficacia le strategie di approvvigionamento e di vendita.

L'appuntamento è per mercoledì 27 ottobre dalle ore 9.15 alle 17.

L’evento è ormai per le aziende agri-food l’appuntamento atteso per fare il punto sui mercati, con un ventaglio di materie prime progressivamente allargato nel corso degli anni ed oggi arrivato a coprire oltre 30 mercati diversi. Tra le novità di quest’anno, l’aggiunta di: olio di oliva, edamer ed anacardi, e di un focus su Mercati Finanziari e Coperture di Prezzo, argomento di scottante attualità alla luce della forte e diffusa volatilità degli ultimi mesi.

Le materie prime che verranno trattate saranno: cereali (mais, frumento tenero, frumento duro), semi e oli vegetali (soia, girasole, colza, olio di palma, olio di cocco, olio di oliva), frutta secca (mandorle, nocciole, pistacchi, uva passa, arachidi, anacardi), latte e derivati, uova (latte, burro, edamer, uova), coloniali (zucchero, cacao, caffè), legumi (ceci, lenticchie, piselli).

L’evento sarà interamente online e visibile in diretta sul sito www.commodityagricole.com, previa registrazione.

Altri Articoli di Fare news