Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

JDentalCare, l’innovazione nell’implantologia dentale parte da Modena

21/06/2024

L’ing. Giacomo Grandi, CEO di JDentalCare, presenta il congresso JDSymposium2024 alla platea del Forum Monzani
L’ing. Giacomo Grandi, CEO di JDentalCare, presenta il congresso JDSymposium2024 alla platea del Forum Monzani
La sala del Forum Monzani in occasione del JDSymposium2024
La sala del Forum Monzani in occasione del JDSymposium2024

Il JDSymposium è ormai tra gli appuntamenti più attesi dell’anno nell’ambito dell’implantologia dentale non solo in Italia, ma nel mondo. Giunto ormai alla sua decima edizione, il congresso internazionale organizzato da JDentalCare rappresenta un viaggio all’interno dell’evoluzione tecnologica dell’implantologia che, quest’anno, ha coinvolto, un pubblico di oltre 1.400 dentisti, provenienti da oltre 45 paesi del mondo, segnando così un nuovo record di partecipazione.

Quest’anno il JDSymposium è giunto alla sua 10 edizione e ha raggiunto dei risultati incredibili. Anche quest’anno abbiamo riunito a Modena tantissimi dentisti da ogni parte del mondo per parlare di innovazione in ambito implantare. Un’edizione record di un evento che negli anni è diventato un punto di riferimento a livello internazionale nel campo dell’implantologia dentale. Un successo nato dall’impegno e dal lavoro del nostro team e reso possibile dalla passione e dalla fiducia dei nostri partner in Italia e nel mondo”. ha affermato Giacomo Grandi, CEO di JDentalCare.

Il format innovativo di tre giorni, sperimentato per la prima volta nel 2023, si è confermato un successo anche quest’anno. Il 20 giugno i congressisti hanno potuto prendere parte a diverse attività pre-congressuali nel corso di una giornata interamente dedicata ad interventi dal vivo e sessioni pratiche su modelli per potersi cimentare in prima persona con nuovi protocolli chirurgici, apprendendo nuove tecniche e scoprendo così le ultime novità e tendenze nell’ambito dell’implantologia dentale. Un evento diffuso che ha visto il susseguirsi di numerose attività in contemporanea presso due location differenti della città: il JDentalCare Training Center e il nuovo RMH Hotel Raffaello di Modena.  

Il 21 e il 22 giugno, invece, ha luogo il congresso che per il terzo anno di fila è stato ospitato dal Forum Monzani di Modena. L’affluenza è stata molto ampia per entrambe le giornate che sono state incentrate sul concetto di innovazione in ambito implantare. La città di Modena, scelta anche quest’anno come cornice dell’evento, è stata un centro importante per la nascita dell’implantologia moderna che proprio qui iniziò a svilupparsi a partire dagli anni ’40, grazie agli studi e alle intuizioni del dott. Manlio Formiggini.

I partecipanti hanno, quindi, intrapreso un viaggio immersivo all’interno dell’evoluzione tecnologica dell’implantologia, scandito dai tre capisaldi “Learn. Make. Innovate”, volto ad apprendere e sperimentare protocolli innovativi per migliorare la propria pratica quotidiana.  Un’occasione unica per promuovere lo scambio tra culture e generazioni differenti di professionisti. 31 relatori nazionali e internazionali hanno condiviso il palco illustrando le ultime innovazioni nell’ambito della cura del mascellare atrofico ponendo l’attenzione sul concetto di trattamento Maxilla-For-All®. 

In rappresentanza del Portogallo, il dott. Pedro Moura: “Il JDSymposium è un appuntamento importante per tutta la comunità scientifica che può confrontarsi su temi di forte attualità in ambito implantare.  È stato un piacere per me partecipare come relatore e sono certo che ognuno di noi porterà a casa esperienze e suggerimenti molto utili per il proprio lavoro”.

Largo spazio è stato dedicato, inoltre, ai suggerimenti chirurgici e protesici per migliorare la propria esperienza chirurgica così come agli strumenti dell’odontoiatria digitale nella pratica quotidiana. 

 “Sono lieto di aver partecipato come relatore del JDSymposium 2024. Ho potuto illustrare a colleghi di tutto il mondo come pianificare la chirurgia in digitale utilizzando il software JD-igital Guide che ha rivoluzionato la mia pratica quotidiana e che sicuramente diventerà uno strumento prezioso anche per tanti di loro”, ha affermato il dott. Domenico Puma, tra i relatori italiani.

Anche quest’anno non sono mancati momenti di svago e relax per i congressisti che hanno potuto partecipare a una simpatica lotteria, all’aperitivo musicale del venerdì sera e alla cena di gala presso la splendida cornice di Villa Forni, degustando la cucina tipica del nostro territorio.

Attraverso tutti questi momenti e contenuti, il congresso JDentalCare ha di fatto raccontato l’innovazione: che cos’è e che cosa porta con sé. L’innovazione richiede energia, coraggio e visione affinché possa superare i limiti e cambiare i vecchi paradigmi. JDentalCare si fa promotore di questi valori e si impegna ogni giorno a raccogliere queste sfide per sviluppare innovazione, un’innovazione nel campo dell’implantologia dentale tutta made in Italy, tutta made in Modena.

Altri Articoli di Fare news