Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Open Hub, a FARETE lo spazio dedicato all’Open Innovation

19/06/2019

Conoscere e collaborare con nuove realtà ad alto contenuto tecnologico non è una moda, ma una grande opportunità per fare innovazione più velocemente e a maggiore impatto, integrando le tecnologie esterne con il know-how interno.

Da questa convinzione è nato Open Hub, lo spazio fisico all'interno dell'edizione 2019 di FARETE dedicato all'open innovation. Nelle giornate del 4 e 5 settembre 2019 Confindustria Emilia organizza incontri b2b tra startup e corporate, con l'obiettivo di favorire i processi d'innovazione delle imprese associate e fornire loro l’opportunità di fare business ad alto impatto, avviare collaborazioni tecnico/scientifiche, individuare fornitori innovativi e soluzioni di efficientamento produttivo e valutare possibili investimenti in un’ottica di diversificazione del business.

Un'azienda è infatti sempre guidata dal proprio vissuto, anche nel fare innovazione, e confrontarsi con l'esterno permette di uscire dai propri schemi abituali e velocizzare i propri processi di crescita, integrando le soluzioni/tecnologie esterne, che si evolvono sempre più velocemente, con le proprie conoscenze interne.

Per questo l’area Ricerca e Innovazione dell’Associazione ha selezionato le migliori startup a livello nazionale appartenenti a numerosi settori quali mechanics/machinery; automotive; new materials; health/biomed; energy; packaging; buildings; iot tech/big data; education; welfare; circular economy.
Sul sito di FARETE è possibile consultare l’elenco delle startup, filtrabile con keywords e costantemente aggiornato, e prenotare gli appuntamenti b2b.

Nel corso delle due giorni, inoltre, l’arena di Open Hub ospiterà due talk di approfondimento: il 4 settembre Gellify racconterà il valore dell’Open Innovation, mentre il 5 si parlerà di opportunità di finanziamento per la ricerca collaborativa.
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende associate anche se non espositrici a FARETE.

A questo link è possibile visionare le startup presenti e prenotare gli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a innovazione@confindustriaemilia.it.

Altri Articoli di Fare news