Avvenuto il positivo scioglimento della riserva sull’accordo di rinnovo del CCNL 10 febbraio 2023
Pubblicato da Help Desk Brexit di Londra l'aggiornamento d marzo 2023 delle "Linee Guida UKCA Versione 5.0"
L'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito ai comportamenti da tenere in alcuni casi di scarto della comunicazione dei crediti di imposta per energia elettrica e gas maturati nel 2022.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ticket di licenziamento 2023" aggiornata a Marzo
Il 31 marzo prossimo è il termine ultimo per il pagamento del F.I.R.R. relativo all’anno solare 2022. Nell'area riservata la preponente può compilare la distinta online.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante i due webinar di approfondimento sui DD.MM. 2/9/2021 e 3/9/2021 organizzati in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna
Ogni anno le imprese interessate devono presentare la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) per denunciare i rifiuti prodotti nell'anno precedente e la Comunicazione Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) riguardante le quantità di AEE immesse sul mercato nell'anno precedente.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale che disciplina le modalità di erogazione del credito d’imposta pari al 20% previsto sugli acquisti di gas naturale liquefatto.
Cessioni intracomunitarie: il cliente non iscirtto al VIES non perde lo status di soggetto passivo e la cessione è assoggettata ad IVA in Italia
I distributori di energia elettrica del nostro territorio, E-distribuzione ed InRete Distribuzione Energia, hanno reso disponibili le mappe interattive per l’identificazione delle aree sottese alla stessa cabina primaria ai fini di valutazione e costituzione di una Comunità energetica.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”
Come evitare accertamenti IVA scegliendo la resa Incoterms corretta
Come funziona il business nel Regno Unito: come scegliere la struttura giusta, gestire fisco, personale e contabilità secondo le norme locali