VInnovate è uno strumento di finanziamento ideato dalla Vanguard Initiative e promosso da undici regioni europee tra cui la regione Emilia-Romagna
Le imprese della Piattaforma della Subfornitura potranno esporre a Farete in un’area collettiva dedicata, chiavi in mano, beneficiando di attività di matching e B2B mirati con clienti italiani ed esteri.
Sono disponibili per il download le slides, il modulo di domanda e la Circolare n. 3/394/2023, illustrati durante il webinar "SIMEST – Finanziamenti agevolati per l'inserimento nei mercati esteri", che si è tenuto il 14 maggio 2025
Femca-Cisl, Filctem-Cgil, Uiltec-Uil hanno convenuto le modalità di esecuzione della trattenuta e del versamento della quota di sottoscrizione contrattuale del CCNL Tessile Abbigliamento Moda 6 maggio 2025, pari a € 40,00.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli dell’1% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 1° maggio, assestandosi a 2.076 dollari.
Sono aperte le candidature per partecipare al Global Startup Program 2025 di Agenzia ICE per svolgere un periodo presso acceleratori internazionali.
La legge 15 aprile 2025, n. 63, ha ampliato la tipologia dei lavoratori con precedenza di assunzione nell’ambito della quota di riserva di cui alla Legge 68/1999.
INPS: Richiesta telematica differimento adempimenti contributivi per ferie collettive
Il Tribuinale di Bologna ha decretato, con provvedimento emesso in data 9 maggio 2025, la vendita del ramo di azienda della società Meta System S.p.A. e della partecipazione nella società Meta System Slovakia s.r.o.
La Commissione Europea ha pubblicato una lista di prodotti industriali e agricoli che potrebbero essere colpiti da contromisure dell'UE, in assenza di un accordo sui dazi con la controparte statunitense. Le misure proposte riguardano importazioni in UE per 95 miliardi di euro, e possibili restrizioni su esportazioni UE per 4,4 miliardi di euro, entrambe oggetto di consultazione pubblica fino al 10 giugno prossimo. Parallelamente, l’UE ha avviato una controversia presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio contro i dazi statunitensi.