Date le numerose novità introdotte, a decorrere dal periodo d'imposta 2025, con riferimento ai redditi di lavoro dipendente e assimilati si propone una guida riassuntiva con alcuni utili modelli da utilizzare per la richiesta di detrazioni, benefici fiscali e dichiarazioni sostitutive da rendere al sostituto d'imposta da parte dei lavoratori.
L'incontro su: "1000 Miglia, oltre la Corsa un Brand" sarà anche occasione per presentare il programma di eventi e le novità dell'edizione 2025, tra cui le date ed il percorso della 43ª edizione de "la corsa più bella del mondo"
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Il decreto Milleproroghe ha ampliato il periodo di realizzazione degli investimenti agevolabili estendendolo a quelli effettuati dal 1° gennaio al 15 novembre 2025.
Paesi black list: aggiornata la lista dei territori per i quali la deducibilità dei costi è limitata
Viene prorogato, per tutto il 2025 e fino al 2027, il credito d’imposta sui costi di consulenza relativi alla quotazione delle PMI.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ferie 2025 " aggiornata a Febbraio 2025
REMINDER: Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2025 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2025
Sono disponibili per il download le slide del Webinar: Presentazione piattaforma di gestione della documentazione doganale , che si è tenuto il 25 febbraio 2025
Il 26 febbraio 2025 la Commissione Europea ha adottato un pacchetto di semplificazioni normative (cd. Pacchetto Omnibus) per alleviare il peso burocratico sulle imprese e sostenere al contempo la competitività e gli obiettivi del Green Deal. Le misure proposte non sono definitive, entreranno in vigore solo dopo l'accordo con il Parlamento UE e il Consiglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e il recepimento da parte degli stati membri (da effettuarsi entro 12 mesi).
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
La corretta gestione degli appalti, dal contratto alla conclusione lavori, è di fondamentale importanza per limitare al massimo le responsabilità penali derivanti da infortuni e dalla non corretta gestione dei rifiuti. Contratto di appalto e predisposizione di un corretto organigramma delle figure responsabili, adeguatamente incaricate, sono i cardini per una adeguata prevenzione rispetto a contestazioni penali e richieste risarcitorie".
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Un evento interattivo, senza scalette o presentazioni, dove chi fa impresa e chi sviluppa soluzioni si confronta apertamente sul vero valore delle soluzioni software: meglio standard o su misura? Un’occasione unica per chiarirsi le idee con esempi concreti, superare dubbi e fare scelte consapevoli per il futuro del proprio business. Non si assiste, si partecipa!
L'accesso è gratuito ma i posti sono limitati. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 10 e fino a 50 dipendenti compresi si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 giugno 2025 ed entro il 14 agosto 2025. Confindustria Emilia, in vista di questa seconda partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.