Chiarimenti del Direttore Generale Cura della Persoma, Salute e Welfare sulle modalità di effettuazione dei tamponi antigenici rapidi nasali presso le farmacie convenzionate
Nel Decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5 (art.3) è disposto che coloro che provengono da uno Stato estero e sono in possesso di un certificato di avvenuta guarigione o avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato o riconosciuto come equivalente in Italia, nel caso in cui siano trascorsi più di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione, possono accedere ai servizi e alle attività per i quali è previsto il Green Pass Rafforzato previa effettuazione di un test antigenico rapido (validità 48 ore) o molecolare (validità 72 ore). Ciò vale anche per coloro che hanno effettuato vaccinazioni con vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti in Italia (come ad esempio il vaccino Sputnik), sempre previa effettuazione di un tampone.
Il credito d'imposta per le spese di formazione 4.0 è utilizzabile fino a tutto il 2022 (periodo d’imposta in corso al 31.12.22).
Rinnovata anche per l'anno 2022 la possibilità di consultare on-line le norme tecniche in base all'accordo UNI – CONFINDUSTRIA
E' disponibile la registrazione del webinar: "Modelli Intrastat: novità 2022 - Analisi delle norme, suggerimenti operativi" al link sotto allegato.
La novità che coinvolge sia i rimborsi semplificati che le compensazioni orizzontali dei crediti Iva riguarda l'innalzamento a 2 milioni dell'importo massimo rimborsabile o compensabile.
Profili giuridici e fiscali del Leasing Operativo tra imprese italiane e imprese estere
L'Agenzia fa il punto sulle novità delle note di variazione in diminuzione delle procedure concorsuali
Dichiarazione IVA 2022: possibile la presentazione a partire dall'1 febbraio 2022
Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive professionistiche e di società e associazioni sportive dilettantistiche viene riconosciuto anche per gli investimenti pubblicitari effettuati dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022.