Con una risposta ad interpello, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito il corretto utilizzo dei crediti di imposta ceduti (nello specifico del credito locazioni) ai fini della verifica del rispetto di limiti previsti dal Quadro temporaneo degli aiuti di stato.
L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del bonus sanificazione e DPI 2021.
Il CONAI ha pubblicato tre Circolari applicative riguardanti alcune semplificazioni procedurali con decorrenza dal 1° gennaio 2022.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
L'Agenzia delle Entrate con una risposta ad interpello ha ribadito la non obbligatorietà di emissione della fatture e di trasmissione elettronica dei corrispettivi nel caso in cui venga posta in essere una vendita che rientri nell'ambito del commercio elettronico indiretto, con consegna dei beni al domicilio dell'acquirente.
Sono disponibili per il download le slides : Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers) del 2 dicembre 2021
E' disponibile la registrazione dello streaming: "Guida alla lettura della polizza di responsabilità civile degli amministratori di società (D&O - Directors & Officers)" al link sotto allegato.
Confindustria ha pubblicato una nota di aggiornamento sulle novità di interesse per le imprese in tema di obbligo vaccinale e di Green Pass.
Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 3 dicembre 2021
Per i beni materiali di cui alla tabella A della Finanziaria 2017 il credito d'imposta riconosciuto a fronte degli investimenti effettuati nel periodo che va dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021 è maggiore rispetto a quanto riconosciuto per gli investimenti effettuati sia nel corso del periodo precedente sia nel corso del periodo successivo, ma non sempre anticipare gli investimenti al 31 dicembre 2021 è la scelta migliore.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.