Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ed il Ministero della Salute hanno pubblicato una circolare di chiarimenti riguardo all'utilizzo della certificazione verde COVID-19 da parte del personale impiegato, ingaggiato ovvero utilizzato a qualsiasi titolo nelle attività di trasporto marittimo, nonché in quelle relative all’autotrasporto di merci.
Vi comunichiamo che sono disponibili le slides del webinar: "Le Nuove Linee Guida di Confindustria e lo stato dell'arte del Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza" del 12 ottobre 2021
E' disponibile la registrazione del webinar:"Le Nuove Linee Guida di Confindustria e lo stato dell'arte del Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza" del 12 ottobre 2021 al link sotto allegato.
Risoluzione Agenzia delle Entrate 3.8.2021 n. 51
Il Club dei 15, l’insieme delle Associazioni di Confindustria che rappresentano le province italiane più manifatturiere, propone a tutte le aziende associate di partecipare ad un corso su più tappe, dedicato al mondo cinese e alle imprese italiane interessate a rafforzarvi la propria presenza.
Tutti gli eventi si terranno sulla piattaforma Zoom e si svolgeranno a partire dalle ore 9.30 con una durata di circa un'ora e mezza, per consentire di collegare gli esperti che parleranno dalla Cina.
Pubblicheremo di volta in volta i relativi eventi e le aziende interessate potranno registrarsi inviando una mail a p.mangone@confindustriaemilia.it, indicando azienda, nome, cognome ed indirizzo mail a cui inoltrare il link per poter seguire il webinar.
Le aziende possono partecipare gratuitamente ad uno o più eventi, in base agli interessi specifici.
In allegato il programma dell’intero ciclo formativo.
Il terzo appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', si focalizzerà sul tema della tutela dei consumatori di acquisti nell’e-commerce alla luce della vigente normativa.
Dalle ore 11 alle ore 11,20 del giorno 11 novembre 2021 le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale, che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista, potranno inoltrare la domanda
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° ottobre al 2 novembre 2021, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel 3° trimestre 2021 (1° luglio - 30 settembre 2021).
L'Agenzia dell'Entrate ha confermato che le cessioni di console da gioco, tablet pc, laptop e dispositivi a circuito integrato sono sempre da assoggettare all’inversione contabile quando sono effettuate nella fase distributiva che precede l’attività di commercio al dettaglio.
A partire dal 4 ottobre sarà possibile presentare la domanda per accedere al credito d’imposta per la sanificazione
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.