Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "Novità Bilancio d'Esercizio 2021" del 24 febbraio 2021
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: Le conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà" del 22 febbraio 2021
SIAE: eccezionalmente posticipato al 30 aprile 2021 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2021
Micro e piccole imprese sono beneficiarie di contributi a fondo perduto per acquisire consulenze per l’internazionalizzazione, prestate da temporary export manager con specializzazione digitale. La domanda di contributo si può presentare dal 25 marzo 2021 al 15 aprile 2021 attraverso la piattaforma web disponibile sul sito www.invitalia.it.
Agevolazioni regionali per investimenti finalizzati ad efficienza energetica o energie rinnovabili. Riapertura termini 2021
E' disponibile la registrazione del convegno: "Le conseguenze della BREXIT sui contratti internazionali: termini di resa, Incoterms, trasferimento rischi e proprietà" del 22 febbraio 2021 al link sotto allegato.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di marzo, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Con comunicato stampa del 16 febbraio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha riepilogato le prossime novità relative all' accesso ai servizi telematici.
Anche per l'anno 2021 il calendario delle scadenze fiscali si presenta fitto di adempimenti. Proponiamo quindi alcune tabelle ripeilogative dei principali appuntamenti previsti per il periodo d'imposta in corso.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di Gennaio 2021, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,2% (75% = + 0,15%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 0,7% (75% = + 0,525%).
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.