La Legge di Bilancio 2021 ha previsto la stabilizzazione del taglio del cuneo fiscale, con la proroga dell'ulteriore detrazione per le prestazioni rese dal 1° gennaio 2021. Nel fascicolo IRPEF 2021 allegato sono riassunte le imposte e le detrazioni da applicare nell'anno 2021, aggiornato con le nuove detrazioni, e alcuni fac-simile da consegnare ai dipendenti per la richiesta delle detrazioni d'imposta e l'attribuzione/non attribuzione del nuovo cuneo fiscale.
Newsletter finanza gennaio 2021
E' disponibile la registrazione dell'evento " Parte Fiscale - BREXIT nella sua attuazione in ambito doganale, fiscale e di mobilità dei lavoratori" del 26 gennaio 2021 al seguente link.
Credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari: la scadenza dell' 8 febbraio per la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati
Servizio Cybersecurity
Con accordo a livello aziendale con le RSU e le OO.SS. territoriali è possibile posticipare l’erogazione della seconda tranche di aumento contrattuale prevista dal CCNL 24 gennaio 2020
Sono disponibili per il download le slides del webinar:"Come Intesa SanPaolo leggerà i bilanci del 2020" del 26 gennaio 2021, realizzate a cura della Direzione Studi e Ricerche di Intesa San Paolo.
Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO SECONDO SEMESTRE 2020 e PREVISIONI PRIMO SEMESTRE 2021. RECALL
Dato il protrarsi dello stato emergenziale sono stati prorogati, al 31 gennaio 2021, i termini per la notifica degli atti di accertamento, contestazione, irrogazione delle sanzioni e il recupero dei crediti d'imposta. Sono stati sospesi, inoltre, i termini di versamento, scadenti nel periodo 8 marzo 2020 al 31 gennaio 2021, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, oltre agli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati sempre dagli agenti della riscossione.
Importo dei contributi dovuti per l'anno 2021
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione