Agevolazioni regionali su progetti parziali collegati a nuovi insediamenti o a significativi ampliamenti occupazionali - Bando 2020
Comune di Copparo – Riduzione TARI per l’anno 2020 per Covid - 19
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 13 ottobre 2020 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Si riassumono le principali disposizioni per viaggi e trasferte all'estero, ai sensi del DPCM 13 ottobre 2020 (GU n. 243 del 13 ottobre 2020). Il decreto ha validità fino al 13 novembre.
Le indicazioni fornite sono utili all'organizzazione delle trasferte e dei viaggi di lavoro.
L'Agenzia delle Entrate, con le Risposte n. 438 e 439 del 5 ottobre 2020, relativamente al credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, ha chiarito che non si decade dal beneficio se l’omessa indicazione nelle fatture della legge di riferimento è stata regolarizzata prima dell’inizio dell’attività di controllo.
Coronavirus - ridefinizione da parte del Comitato Tecnico Scientifico della quarantena e dell'isolamento fiduciario
Su richiesta dei consorzi di filiera RICREA, COREPLA e COREVE, il Consiglio di amministrazione CONAI ha deliberato per gli imballaggi in acciaio, in plastica e in vetro un aumento del contributo ambientale, utilizzato per finanziare le attività di raccolta e valorizzazione dei rifiuti di imballaggio.
Risposta interpello Agenzia delle Entrate 17.9.2020 n. 373
Agevolazioni nazionali per investimenti tecnici o di innovazione organizzativa nell'ambito di alcuni tipi di tecnologie digitali da parte di Piccole e Medie Imprese
La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando "Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021", dedicato alle PMI. Il contributo a fondo perduto raggiunge il 100% delle spese, fino ad un massimo di 10.000 euro. Le azioni dovranno svolgersi nel 2021. Presentazione delle domande dal 4 novembre.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.