A partire dal 1° ottobre 2024 sino al 31 marzo 2025 è possibile presentare le istanze per ottenere il credito d’imposta relativo ai costi di consulenza sostenuti sino al 31 dicembre 2024 per le quotazioni avvenute nell’anno 2024.
Agevolazioni camerali per investimenti delle Piccole e Medie Imprese di Bologna in impianti fotovoltaici o eolici di dimensioni contenute. Bando 2025. Riapertura termini
Sono disponibili le slides del webinar: Breaking News Paese USA: Ritenute fiscali statunitensi come evitarle (Modello W-8BEN-E) del 4 marzo 2025.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di febbraio 2025
Agevolazioni regionali per Piccole e Medie Imprese su investimenti a contenuto digitale
Entro il 17 marzo 2025, le società di capitali, comprese quelle consortili, devono versare la tassa annuale di concessione governativa per la numerazione e bollatura dei libri sociali e registri contabili, valida per l'anno 2025. L'obbligo riguarda anche le società in stato di liquidazione e quelle sottoposte a procedure concorsuali (escluso il fallimento), a condizione che sussista l'obbligo di tenuta dei libri numerati e bollati secondo le disposizioni del Codice civile.
Circolare informativa di Uniontessile Confapi sul rinnovo del CCNL
In seguito all’entrata in vigore del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) e della sua successiva implementazione graduale durante il 2025 e visto comunque la complessa normativa in materia di gestione dei rifiuti, Confindustria Emilia ha deciso di accompagnare le imprese in questo delicato passaggio operativo attraverso il nuovo servizio di “Check Up sulla gestione dei rifiuti”.
Si ricorda che l’art. 3 del Contratto Collettivo dell’Industria Calzaturiera,
così come modificato in occasione dell’ultimo rinnovo del 17 luglio 2024,
prevede che “Le Aziende industriali sono tenute a distribuire gratuitamente ad
ogni singolo dipendente, eventualmente anche su supporto digitale, la copia del
presente contratto di lavoro”..
.