Nuove risposte alle FAQ sul bonus pubblicità.
A seguito dell'aggiornamento dell'applicazione INPS finalizzta alla rateazione dei contriuti sospesi per Covid -19 è ora possibile annullare l'istanza già compilata con dati errati
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di ottobre.
Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
L'Agenzia delle Entrate, con Risoluzione n.52/E del 14 settembre 2020, ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite il modello F24, del credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro, nonché per l’acquisto di DPI e altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti (articolo 125, del D.L. n.34/2020).
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: " Rischi e Assicurazioni pertinenti alla riqualificazione degli edifici (BONUS 110%)" del 16 settembre 2020
Coronavirus Covid-19 - Agevolazioni camerali per spese collegate direttamente o indirettamente all'emergenza
Fermo restando il termine del 16 settembre 2020 per il versamento in unica soluzione ovvero della prima rata della rateizzazione secondo le modalità di cui all’articolo 97 del decreto-legge n. 104 (c.d. Decereto Agosto) l'istanza di sospensione del versamento dei contributi, utile anche ai fini dell’avvio della rateizzazione può essere trasmessa entro il prossimo 30 settembre 2020
Con circolare del 14 settembre 2020 l'istituto fornisce le istruzioni operative sulle nuove modalità di recupero dei premi sospesi introdotte da decreto legge n. 104/2020 e sulle novità relative all’attività degli agenti della riscossione.
Confindustria in collaborazione con Italia Startup, SMAU, Infocamere e Politecnico di Milano raccoglie le esperienze di Open Innovation sui territori (con altre imprese, Università ed istituti di ricerca, startup) per la redazione dell'Osservatorio 2020 che sarà presentato a SMAU Milano il 20 e il 21 ottobre
Con il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 11 settembre 2020 è stato fissato l'ammontare del credito d'imposta per le spese di sanificazione e acquisto di dispositivi di protezione indiviaduale. La misura del credito effettivamente utilizzabile è pari al 15,6423 per cento. Ogni beneficiario può visualizzare il credito d'imposta spettante nel proprio cassetto fiscale accessibile dall'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione