Si trasmette un aggiornamento sul piano vaccinale predisposto dalla Regione Emilia-Romagna in seguito al rallentamento delle forniture di vaccini
E' disponibile la registrazione del convegno: "Novità ed opportunità fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021" del 10 febbraio 2021 al link sotto allegato.
L'Agenzia delle Entrate ha istituito i nuovi codici tributo utili per il versamento, da parte dei sostituti d'imposta, delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente effettuate, nel 2021, in relazione alle rate per l'ulteriore detrazione fiscale (cuneo fiscale) e alle ritenute per incapienza, derivanti dalle operazione di conguaglio di fine anno.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: " Novità ed opportunità fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021" del 10 febbraio 2021
Nota di aggiornamento sulla Legge di Bilancio 2021.
Per beneficiare dei dazi ridotti o azzerati offerti dagli accordi di scambio preferenziale siglati tra l'Unione europea e Canada, Giappone, Vietnam e Regno Unito, gli esportatori comunitari devono dotarsi del numero di esportatore registrato (REX). E' possibile richiederlo tramite PEC o tramite il nuovo portale recentemente realizzato dalla Commissione europea.
Le aliquote contributive Enasarco per l'anno 2021 restano le stesse del 2020
Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato una nota esplicativa inerente la classificazione dei rifiuti da costruzione e demolizione prodotti dalle utenze domestiche.
Sul sito del MEF sono stati aggiornati gli elenchi, validi per l'anno 2021, dei soggetti destinatari dell'applicazione dello split payment (scissione dei pagamenti)
L'ECHA ha inserito 2 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Il 12 giugno, nell’ambito dell’iniziativa Associati per Associati, verrà presentato un metodo pratico, efficace e veloce per valutare l’equità retributiva.Un incontro on line gratuito per capire come affrontare differenze retributive significative partendo da attività realmente svolte, valore delle attività e contributo effettivo delle persone. Interverranno Alberto Mari e Alessandro Pistagnesi di NCG con un focus su impatto operativo della nuova direttiva, approccio metodologico e reporting necessari.
ISCRIVITI ORA
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA