Si comunica che è disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate il software “ZLS2025”, che consente di inviare il modello di comunicazione degli investimenti realizzati nelle Zone logistiche semplificate. L’invio può essere effettuato dal 22 maggio fino al prossimo 23 giugno 2025.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 15 maggio, assestandosi a 2.276 dollari.
I diritti connessi 2025 per musica d'ambiente saranno riscossi tramite Siae.
Per ottenere lo sconto del 15% occorre effettuare il pagamento entro il 31 maggio 2025
Per le imprese che hanno avviato una richiesta di supporto ad ACN sarà possibile effettuare l'aggiornamento dei dati annuale entro il 31 luglio 2025.
Confindustria Emilia Centro, sostiene e promuove questo progetto – di natura totalmente pubblica – avendo siglato un protocollo di intesa con il Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano (soggetto coordinatore dell’omonimo riconoscimento UNESCO) che garantisce ai propri associati priorità nella assegnazione dei Crediti di Sostenibilità ed una scontistica dedicata.
Cessazione del Regime di Split Payment verso le Società FTSE MIB dal 1° Luglio 2025
IVA: perdita del diritto alla detrazione in caso di omessa registrazione della fattura nei termini
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha firmato il Decreto che modifica la disciplina per l’incentivazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e delle configurazioni di autoconsumo collettivo. Il provvedimento introduce importanti novità ed è applicabile anche alle istanze già presentate.
L’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello, insieme alle relative istruzioni, per la richiesta di accesso alla procedura di riversamento spontaneo degli indebiti utilizzi del credito di imposta per attività di ricerca e sviluppo (R&S).
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha approvato l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2024.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione