Riunione Filiera Servizi Professionali - Mercoledì 12 febbraio 2025 con inizio alle ore 16.00
Responsabilità solidale del fornitore e del produttore per danno da prodotto difettoso
Le imprese, che nel 2024 hanno prenotato il bonus pubblicità, devono trasmettere dalle ore 14.00 del 9 gennaio alle ore 24.00 del 10 febbraio 2025 la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente effettuati.
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fornito chiarimenti in merito alla gestione ed invio delle dichiarazioni annuali per l’energia elettrica ed il gas.
L'Agenzia delle entrate ha istituito nuovi codici tributo per permettere ai contribuenti di effettuare versamenti parziali con riferimento alle comunicazioni di irregolarità ricevute.
La Legge di Bilancio ha esteso anche al 2025 il credito d’imposta sugli investimenti in beni strumentali effettuati tra il 1°gennaio 2025 ed il 15 novembre 2025 all’interno della ZES Unica.
Aggiornamento scadenze fiscali anno 2025
Sono disponibili le slides del webinar: Novità Fiscali Anno 2025 del 29 gennaio 2025
Confindustria ha intrapreso un lavoro di approfondimento sulle tecnologie nucleari di nuova generazione. A tal fine, è stato predisposto, in collaborazione con ENEA il knowledge partner dell’iniziativa, un questionario-sondaggio rivolto a tutte le imprese del sistema associativo.
Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le tabelle nazionali elaborate dall'ACI dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli, necessarie per la determinazione dei compensi in natura (fringe benefit), per il periodo d'imposta 2025, relative ai veicoli concessi in uso promiscuo ai dipendenti e collaboratori.