Precisazione sull'imposta di bollo per documenti informatici in scadenza il 30 aprile 2018
Stileformazione (divisione formazione di STILEVENTI GROUP SRL) e Fondazione Aldini Valeriani vi invitano a partecipare all'incontro: "MAGIC TRAINING: le tecniche degli illusionisti per raggiungere il successo nel business...e nella vita" che si terrà il prossimo 10 maggio dalle ore 15.00 presso la sede di FAV in via Bassanelli 9/11 a Bologna.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante il convegno "Novità sulla gestione del personale all'Estero"
Confindustria Emilia Area Centro ha aderito al progetto "Dona un'ora di solidarietà alla Fondazione ANT".
Nuovo protocollo tra Regione e Prefetture per l'estensione delle verifiche antimafia nel settore degli appalti e concessioni di lavori pubblici per l'affidamento di lavori privati soggetti a Permesso di Costruire (PdC) superiori a 150.000 euro, per la stipula degli atti negoziali in campo urbanistico.
Il caso del promotore comunitario con primo cedente italiano e cessionario finale UE
L'Agenzia delle Entrate, d'intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, fornisce alcuni chiarimenti in merito alla tassazione agevolata dei premi di risultato e del welfare aziendale, illustrando il contenuto delle modifiche apportate con le ultime due Leggi di Bilancio e fornendo esemplificazioni con riferimento ad alcune delle casistiche affrontate. I nuovi chiarimenti integrano quanto già precisato con la precedente Circolare n.28/E/2016.
Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante la prima giornata degli incontri "I nuovi principi contabili OIC nel reddito di impresa", tenutosi l'11 aprile 2018.
Con delibera di Giunta n. 512 del 9 aprile 2018 la Regione Emilia Romagna approva l’elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e di difesa del suolo per l’annualità 2018, che rimarrà in vigore fino al 31 dicembre2018.
Esso costituisce l’integrazione tra l’Elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e l’Elenco regionale dei prezzi per lavori e servizi in materia di difesa del suolo, della costa e bonifica, indagini geognostiche, rilievi topografici e sicurezza.
L'indice ISTAT del mese di marzo 2018, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari al 0,7% (75% = 0,525%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 2,1% (75% = 1,575%).