istanze già presentabili agli uffici competenti, alle imprese che esportano o vogliono esportare in Canada
La circ. 30.3.2017 n. 4, redatta congiuntamente da Agenzia delle Entrate e Ministero delle Sviluppo Economico, fornisce numerose indicazioni in merito ai super-ammortamenti e agli iper-ammortamenti.
Con particolare riferimento agli aspetti fiscali, la circolare fornisce chiarimenti in merito alla proroga del super-ammortamento del 40% all'introduzione dell'iper-ammortamento del 150% concernente i beni materiali "Industria 4.0" e della correlata maggiorazione del 40% relativa ai ben immateriali.
Minimali e massimalicontributivi dal 1 gennaio 2017
Aliquote contributive e requisiti pensionistici 2017
Comparire nella banca dati delle ditte italiane operanti con l'estero, ITALIANCOM
Confindustria Emilia Area Centro offre un servizio di consulenza finanziaria, che permette di valutare l’andamento dell’impresa attraverso l’analisi degli ultimi tre bilanci d’esercizio e della centrale rischi di Banca d'Italia, utile per instaurare un dialogo trasparente e di qualità con gli istituti di credito, ma anche per iniziare un percorso di miglioramento verso la pianificazione finanziaria.
Condizioni dedicate alle aziende associate in termini di spread sui tassi bancari base cui si applica la riduzione del 2,75% previsto dalla Sabatini “ter” calcolata su una durata quinquennale del mutuo
Il cambio della proprietà e del controllo di un’azienda da una generazione all'altra è un evento da cui dipende la sopravvivenza dell’azienda stessa, ma che spesso nasconde insidie e problemi tali da determinarne la crisi.
Fornire una serie di parametri per pervenire ad un possibile valore della società per il posizionamento dell'azienda rispetto a imprese dello stesso macro settore nazionali ed europee
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione