Dal 1° gennaio 2025 entrano in vigore dei miglioramenti alle prestazioni erogate dal FASCHIM ai dipendenti iscritti e ai loro familiari.
Il 4 dicembre u.s. il Consiglio UE ha raggiunto un accordo provvisorio con il Parlamento europeo sulla proposta di modifica mirata del Regolamento UE sulla Deforestazione (EUDR), posticipandone la data di applicazione di 12 mesi.
Nella sezione Supporto del portale RENTRI, alla voce “Procedure di Utilizzo”, sono disponibili due video tutorial dedicati ai seguenti argomenti: "Vidimazione e compilazione del FIR" e "Gestione della copia completa del FIR".
In vista della chiusura del periodo d'imposta, si fornisce una guida riassuntiva relativa alla maxi deduzione per le nuove assunzioni a tempo indeterminato, effettuate nel corso del 2024.
Con riferimento a quanto previsto dal Capitolo VI punto C) dell’Ipotesi di Accordo 11/11/2024 sugli “Strumenti di welfare”, nell’imminenza della prima applicazione di questo nuovo istituto contrattuale, Sistema Moda Italia ha fornito alcune prime indicazioni operative per una sua corretta attuazione.
Si riepilogano le modalità di determinazione e di versamento
degli acconti IVA dovuti, da effettuare entro il 27.12.2024
Zone ZES: agevolabile l'acquisto dell'immobile con formula rent to buy
A seguito della sottoscrizione dell'ipotesi di accordo 6 dicembre 2024 per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro, le OO.SS. hanno ritirato lo sciopero indetto per il 9 - 10 dicembre 2024
E' disponibile per il download il video della riunione della Filiera Turismo e Cultura del 21 ottobre 2024 ore 15.00
E' disponibile la registrazione del webinar "Il Data Act ed il valore dei dati: il diritto di trarre vantaggio dai dati generati da un prodotto connesso o da un servizio correlato" del 28 novembre 2024
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.