Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato
la Circolare Operativa con cui fornisce chiarimenti tecnici in
relazione a specifici profili, utili ai fini della corretta applicazione della
nuova disciplina agevolativa Transizione 5.0.
Si ricorda inoltre che dalle ore 12:00 del giorno 7
agosto 2024 è aperta la Piattaforma per la presentazione delle
comunicazioni preventive dirette alla prenotazione del credito d’imposta e
delle comunicazioni di conferma relative all’effettuazione degli ordini
accettati dal venditore con pagamento a titolo di acconto in misura almeno pari
al 20% del costo di acquisizione.
E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea il nuovo Regolamento Ecodesign, che stabilisce i requisiti per i prodotti sostenibili. Il Regolamento sostituisce la Direttiva esistente sulla progettazione ecocompatibile e ne amplia il campo di applicazione, riguardando tutti i tipi di prodotti, con poche eccezioni.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di agosto 2024
Pubblicati nuovi Annunci sull'Help Desk M&A di Confindustria Emilia - Il servizio di monitoraggio delle operazioni straordinarie
Ciclo di incontri tematici di aggiornamento e approfondimento proposti dalla Filiera Servizi Professionali
InfoCamere organizza due webinar per presentare la nuova piattaforma per la gestione delle pratiche relative alla richiesta dei certificati d'origine. Gli incontri, che si terranno giovedì 26 settembre e giovedì 3 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00,sono gratuiti previa registrazione.
Il Regolamento 2024/2174 stabilisce le prescrizioni in materia di impostazione grafica e posizione delle etichette ai fini della loro visibilità e leggibilità per determinati prodotti e apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra.
Unioncamere Emilia-Romagna ha pubblicato un Bando finalizzato a riconoscere contributi alle imprese per interventi di prevenzione e messa in sicurezza a fronte di futuri eventi atmosferici calamitosi di tipo alluvionale. I beneficiari sono tutte le imprese delle Province di Bologna, Modena e Reggio Emilia danneggiate dagli eventi alluvionali di maggio 2023.
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Strategie di ingresso e di sviluppo nei mercati internazionali: come avviare ed espandere un'impresa italiana nei Paesi UE e UK (magazzino, consignment stock, branch, company ecc...)
Sono disponibili le slides FARETE 2024: Prove delle cessioni all'esportazione EXTRAUE e nuove sanzioni dal 01/09/2024
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.