Agevolazioni nazionali su consulenze specialistiche di tipo ambientale o digitale per Piccole e Medie Imprese del Sistema Moda, oggettistica e cosmetica compresa
La Giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna ha approvato il bando per la concessione di contributi per il sostegno alle imprese della Città Metropèolitana di Bologna che hanno subito danni dalle alluvioni di settembre e ottobre 2024.
La risposta dell’Agenzia delle Entrate con consulenza giuridica n. 3
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 7% rispetto all’ultima rilevazione del 31 ottobre, assestandosi a 3.444 dollari.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 12 novembre 2024
L'iniziativa mira a costruire una mappatura della situazione delle PMI manifatturiere dell'Europa centrale in materia di decarbonizzazione.
Piano sanitario ed iscrizione volontaria dei lavoratori
L'Agenzia delle entrate ha aggiornato il modello di comunicazione integrativa attestante l’avvenuta realizzazione degli investimenti nella ZES unica entro il termine del 15 novembre 2024.
Si segnala la vendita di due lotti di terreno edificabile all'interno della zona Autotrasportatori, in Via dei Trasporti a Fossoli di Carpi (MO).
Sono disponibili per il download le slides del webinar "RENTRI: le applicazioni del portale per l’iscrizione, la gestione del registro di carico e scarico e l’emissione dei formulari cartacei" – 30 ottobre 2024
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Riunione Filiera Servizi Professionali
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
DM 28 ottobre 2025 sui requisiti minimi, nuovi CAM,
detrazioni fiscali e conto termico 3.0.
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!
In questo webinar pensato per produttori di sistemi di cassa, software house, e acquirer, A-Cube spiega in modo chiaro e concreto cosa prevede la normativa sui corrispettivi, come ridurre i rischi di non conformità e come sfruttare le opportunità.
L’evento si svolgerà online tramite Contrast, senza necessità di scaricare alcuna web app. ISCRIVITI ORA