Dal 1 luglio 2024 aumenta la contribuzione a carico azienda per la Previdenza Complementare
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Il congedo parentale nel rapporto di lavoro subordinato" aggiornata a Giugno 2024
Sono disponibile le slides del webinar: Le nuove regole per la “circolazione” delle perdite fiscali e le novità fiscali per le operazioni straordinarie del 24 giugno 2024
Sono disponibili le slides del webinar: Stati Uniti d’America: Aspetti legali e fiscali di attualità per cogliere le opportunità del 26 giugno 2024.
L'Agenzia delle Entrate ha determinato i livelli di affidabilità fiscale per il periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2023. I contribuenti soggetti agli ISA che raggiungono tali livelli possono beneficiare di vantaggi premiali.
L'Area Fisco e Diritto di Impresa Nazionale e Internazionale mette a disposizione delle imprese associate un supporto per la gestione fiscale e amministrativa dei veicoli aziendali.
Con riferimento all’ultima settimana, le più recenti analisi di Drewry, mostrano un nuovo rialzo del valore dei noli container, con un incremento medio pari al 7% negli ultimi sette giorni, attestandosi a 5.117 dollari (vs 4.801 dollari della settimana precedente).
L'Accordo
di Partenariato tra l'Unione Europea e il Kenya è il più ambizioso dell'UE con un
paese in via di sviluppo, e si propone di promuovere gli scambi commerciali e a creare nuove opportunità
economiche per il Kenya.
Il Consiglio europeo ha adottato la sua posizione negoziale sulla revisione della Direttiva quadro sui rifiuti con un particolare focus sulla gestione dei rifiuti alimentari e tessili.
Il comitato tecnico ISO/TC 323 “Circular economy” ha pubblicato Il 22 maggio scorso un nuovo pacchetto di norme della serie ISO 59000 per la standardizzazione nel campo dell’economia circolare.
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione