L'Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento, i termini di invio delle istanze per richiedere il credito d’imposta sulle rimanenze finali di magazzino nel settore tessile, della moda e degli accessori.
Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.
Aggiornamento della lista dei Centri Medici che effettuano tamponi molecolaried antigenici per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari nonchè delle relative modalità e dei termini per poterne usufruire
L’Ispettorato nazionale del lavoro ha emanato una nota di prime indicazioni sul nuovo provvedimento di sospensione, evidenziando che le indicazioni potranno essere oggetto di integrazione o modifica a seguito della conversione in legge del DL n. 146/2021.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021.
E' disponibile la registrazione del webinar: "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021 al link sotto allegato.
Dal 2020 il committente di un contratto di appalto ha l’obbligo di richiedere all'impresa appaltatrice o affidataria e alle imprese subappaltatrici copia dei modelli F24 utilizzati per il versamento delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, al fine di verificare l’ammontare complessivo degli importi da queste versati.
Nella comunicazione si analizzano gli aspetti più rilevanti della norma.
Limiti più stringenti all’uso del contante a partire dal 2022.