Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di marzo 2023
In occasione della Pasqua 2023, nella giornata di venerdì 7 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 11 aprile 2023.
Entro il 28 aprile 2023 dovranno essere prenotate al servizio amministrazione della Federazione Gomma Plastica le copie stampate riservate alle Direzioni aziendali
Spostata al prossimo 30 novembre la scadenza per l’effettuazione degli investimenti in beni strumentali nuovi 4.0 prenotati entro il 31 dicembre 2022
Con decreto del MEF sono stati aggiornati i coefficienti, relativi al 2023, per la determinazione della base imponibile, ai fini IMU, dei fabbricati classificabili nel gruppo castale D, non iscritti in catasto o comunque privi di rendita catastale.
La Legge di Bilancio 2023 ha disciplinato nuovi strumenti deflattivi per permettere ai contribuenti di definire le posizioni debitorie nei confronti delle amministrazioni fiscali.
Whistleblowing: in data 15 marzo 2023, è stato pubblicato il provvedimento che disciplina la protezione dei soggetti che segnalano violazioni, nel proprio contesto lavorativo, di disposizioni normative nazionali o della UE.
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 marzo 2023, n. 63, il Decreto Legislativo del 10 marzo 2023, n. 24 di “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”, a tutela dei c.d. "whistleblowers" (comunicazione prot. 100763/2023 del 24.2.2023).
La Regione Emilia-Romagna organizza un webinar di presentazione del bando "Sostegno a progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023". L'incontro ha lo scopo di illustrare le caratteristiche del bando e chiarire gli eventuali dubbi in merito ai suoi aspetti principali. Il webinar verrà registrato e pubblicato sul canale Youtube della Regione.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”