Digital Services Act: obblighi ed adempimenti previsti dal Digital Services Act per le piattaforme on line
E' disponibile la registrazione effettuata durante il Webinar: Le origini del prodotto: preferenziale e non preferenziale. Focus sul contenzioso in materia di origine dell'11 marzo 2024.
Sono disponibili per il download il video e le slides presentate durante l'incontro "Assetti organizzativi: la competenza e l’impresa. Dalla
teoria alla pratica" del 16 febbraio 2024
Terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri tematici di approfondimento organizzato dalla Filiera Servizi Professionali dal titolo: "Le PMI italiane e la competitività: come le nostre imprese possono affrontare le nuove sfide garantendo la continuità aziendale"
L’INL conferma la posizione espressa nella circolare n. 1/2022, ribadendo che la decorrenza dell’aggiornamento del preposto è applicabile dall’adozione del nuovo accordo Stato-Regioni in tema di formazione sulla sicurezza sul lavoro.
Viene prorogato, per tutto il 2024, il credito d’imposta sui costi di consulenza relativi alla quotazione delle PMI.
Confindustria, dal momento che la Commissione europea realizzerà durante la fase transitoria una revisione del funzionamento del Regolamento CBAM, ha predisposto un questionario on-line per segnalare eventuali criticità relazionate all’applicazione del provvedimento stesso.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar Presentazione del 13° pacchetto sanzionatorio contro la Russia e stato dell’arte delle restrizioni a 2 anni dall’inizio del conflitto dell'8 marzo 2024
Il D.Lgs. n. 19/2024 ha introdotto un nuovo sistema di qualificazione dell'impresa (la c.d. "patente a crediti") che opera nei cantieri temporanei o mobili.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti di negoziazione e mediazione per trasformare le controversie in valore