.
Pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 7/8/2023 che disciplina le condizioni per l'esenzione dall'obbligo di nomina del Consulente ADR.
SIMEST eroga un contributo a fondo perduto alle imprese esportatrici con sede operativa o unità locali nei territori colpiti dagli eventi alluvionali finalizzato all’indennizzo della comprovata perdita di reddito. Dal 21 novembre 2023 sarà possibile accedere al portale per la compilazione e presentazione delle richieste di contributo. In preparazione dell'apertura del bando il Sistema Confindustria Emilia-Romagna e SIMEST organizzano un webinar di approfondimento.
Modalità operative pagamento compensi Nuovo IMAIE 2022
Trasmettiamo le indicazioni operative relative al pagamento dei compensi 2022 dovuti a Nuovo Imaie.
Sono disponibili per il download le slides presentate durante l'incontro "I candidati di domani: dove trovarli e come attrarli" del 17 aprile 2023
Primo appuntamento del ciclo di incontri tematici di approfondimento organizzato dalla Filiera Servizi Professionali dal titolo: "Come attrarre, selezionare e gestire le persone giuste"
Il bando finanzia a fondo perduto investimenti materiali ed immateriali per iniziative legate al benessere delle persone e delle comunità (dipendenti, comunità locali), la conciliazione casa-lavoro e lo sviluppo di business per i quali il valore economico si integra con il valore sociale prodotto per le comunità di riferimento.
L'ADM ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'importazione di prodotti siderurgici prima del 30 settembre 2023.
Il Garante Privacy è intervenuto sulla richiesta di accesso promossa dal personale dipendente nei confronti dell'impresa in merito ai propri dati di geolocalizzazione degli spostamenti.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Evento promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Emilia
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti di negoziazione e mediazione per trasformare le controversie in valore