L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2022, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di distacco/trasferimento, smart working ecc... del personale che si sposta dall'Italia all'estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli chiarisce con un circolare le nuove procedure digitalizzate per le importazioni e fornisce indicazioni per l'effettuazione della detrazioni dell'IVA all'importazione valide dal 9 giugno 2022.
L'Agenzia ha fornito chiarimenti in merito al corretto trattamento IVA applicabile ai servizi internazionali di carico, scarico, trasbordo e simili, alla luce delle modifiche introdotte dal 1° gennaio 2022.
Analisi del Nuovo Protocollo Condiviso del 30 giugno 2022 per il contrasto alla diffusione del Covid-19 in ambiente lavorativo.
E' stato predisposto il nuovo Protocollo condiviso per il contrasto alla diffusione del Covid-19 sui luoghi di lavoro
Il Decreto PNRR 2 ha anticipato al 30 giugno 2022 la decorrenza dell'applicabilità delle sanzioni in caso di mancata accettazione di pagamenti con carta di credito/debito.
Il Garante ha dichiarato illegittimo il trattamento effettuato da un'impresa tramite sito web che utilizza il servizio Google Analytics, senza rispettare le garanzie previste dal Reg. Ue 679/2016, in quanto comporta il trasferimento del dato degli utenti negli Stati Uniti, Paese privo di un adeguato livello di protezione.
La vendita di beni mobili: obbligazioni delle parti e rimedi esperibili in caso di inadempimento; principali tipologie contrattuali.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 2025 se non dimostri entro 90 giorni l’avvenuta cessione intracomunitaria, perdi la non imponibilità IVA e scatta una sanzione del 50%. Sarà l'occasione per illustrare come tutelarsi con processi documentali e strumenti digitali.
Aeronautica, Spazio e Difesa: come le imprese del territorio possono contribuire alle filiere strategiche europee”