Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di giugno, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
L'iniziativa è rivolta alle imprese del settore della meccanica e coinvolgerà operatori da Germania, Austria, Svizzera, Romania, Marocco, Tunisia e Turchia, in due specifiche sessioni di incontri virtuali: la prima (21 e 22 settembre), dedicata al comparto power transmission, fluidodinamica, fluido-tecnica e trasmissioni meccaniche, la seconda (23 e 24 settembre), dedicata alla subfornitura meccanica
Webinar dedicato alle imprese italiane dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria, pellicceria, occhialeria e gioielleria, organizzato da Confindustria con Confindustria Moda, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino e la Camera di Commercio Italiana in Cina.
Webinar dedicato alle imprese italiane dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria, pellicceria, occhialeria e gioielleria, organizzato da Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed il supporto di ICE.
Costruire un’organizzazione con valori e visione ben definiti e che s’incentri su aspetti come lo sviluppo della leadership, l’autorealizzazione dei dipendenti e la cura dei clienti è un aspetto cruciale per il successo di qualsiasi azienda. A questo scopo, Confindustria Emilia mette a disposizione gratuitamente un servizio di assessment del capitale culturale per aiutare le imprese associate ad analizzarlo e trasformarlo attraverso gli strumenti del Metodo Barrett.
Confindustria Emilia, Almacube e Bi-Rex lanciano l'iniziativa "Transizione 4.0 per PMI" per aiutare le imprese a comprendere le opportunità dell'industria 4.0
A causa della proroga dello stato di emergenza, l'Autorità doganale ha deciso (Circolare 16/2021) di consentire agli operatori l’utilizzo della procedura di previdimazione dei certificati EUR1, EURMED e A.TR fino al 31 luglio 2021. La proroga è valida per tutti gli accordi che prevedono l'emissione di tali documenti, tranne che per l'accordo UE-Svizzera. Il 15 marzo 2021 è stata infatti introdotta per la Svizzera, in via sperimentale e volontaria, la modalità di rilascio "Full Digital", che ad oggi si è dimostrata affidabile ed efficace. Limitatamente alla Svizzera quindi, dal 1 maggio sarà necessario ricorrere al rilascio "Full Digital" e non sarà più possibile ricorrere ad EUR1 previdimati.
Opportunità di business per le PMI italiane con azienda cinese operante nella lavorazione e commercializzazione di bibite analcoliche.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA