Lo sviluppo commerciale delle imprese all'estero presuppone nella maggioranza dei casi l'individuazione di uno o più partners sul mercato, cui affidare attività di distribuzione dei prodotti o di contatto con potenziali clienti. Confindustria Emilia ha individuato un consulente esperto nel realizzare ricerche di partners commerciali (clienti, distributori, agenti, ecc.) in Germania – Austria – Svizzera per le imprese associate, a disposizione a tariffe convenzionate e per alcune imprese con il contributo al 50% a fondo perduto.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Digital Export Strategy: con gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina" del 29 giugno 2020.
Ricordiamo i prossimi due webinar: lunedì 6 luglio alle ore 16.30 "Il budget per l'export digitale" e martedì 7 luglio alle ore 16.30 "Le azioni del marketing digitale e le misurazioni dei risultati".
SIAE Musica d’Ambiente 2020 - Nuovi provvedimenti relativi agli abbonamenti annuali
Pubblichiamo di seguito il calendario dei webinar organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di luglio.
Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Il DL. Rilancio incrementa ulteriormente la misura già rivista dal DL: Cura Italia
Apre il 22 giugno, e fino al 13 luglio ore 16.00, il Bando Digital Export anno 2020 di Unioncamere Emilia-Romagna. Il contributo sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro) e il contributo massimo sarà di 20.000 euro. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Webinar di approfondimento organizzato da Unioncamere per il 22 giugno 2020 alle ore 10,30
Sono disponibili per il download le slides utilizzate da SGS durante il webinar "Medio oriente - Certificazioni di conformità per l'export" svoltosi il 17 giugno scorso
L'Agenzia delle Dogane segnala che, a causa del protrarsi dell’emergenza socio-sanitaria in atto, la possibilità per gli operatori di fare ricorso alla procedura di pre-vidimazione dei certificati di circolazione Eur1 e Eur Med è prorogata di fino al 21 luglio.