Lo scopo principale del Forum è di promuovere lo sviluppo del mercato interno dei produttori di macchinari nel settore petrolifero e del gas e la localizzazione della produzione creando joint venture con produttori stranieri. Rappresentanti dei principali produttori di macchinari al mondo sono invitati all'evento.
A seguito della segnalazione di alcune imprese associate, abbiamo valutato l’opportunità di organizzare un volo charter per la visita alla fiera EMO di Hannover. Le manifestazioni di interesse ricevute non hanno raggiunto il numero minimo necessario per fornire un servizio con un rapporto qualità/prezzo adeguato. In considerazione di quanto sopra abbiamo deciso di non procedere con l’organizzazione del viaggio. Segnaliamo alle imprese interessate che è disponibile un volo charter per visita in giornata operato dall’aeroporto di Bergamo (per maggiori informazioni livia@aelletravel.it).
Dal 5 al 16 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente nelle sedi di Bologna e Modena il giorno 19 agosto p.v. e nella sede di Ferrara il giorno 22 agosto p.v.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Newsletter Convenzioni n. 6/2019
Recentemente il Giappone e l'Unione Europea hanno siglato un accordo che permette l'accesso al mercato giapponese a costi molto minori che in passato.
Le piccole e medie imprese del settore alimentare e moda interessate a questo mercato potranno beneficiare di ricerche di partners giapponesi gratuite. Scadenza 13 settembre 2019.
Pubblicato sul Bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l'Avviso di chiusura del procedimento nei confronti di Mulpor Company - International Fairs Directory per pratica commerciale scorretta.
Possibile richiesta esenzione per aziende straniere, da richiedere entro 30 settembre 2019
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA