La pubblicazione contiene i prezzi di mercato - aventi carattere "medio informativo" - dei materiali, noli, lavori e opere compiuti, nel settore delle costruzioni e dell'installazione di impianti per l'edilizia, nell'ambito della provincia di Ferrara. Si tratta di un’iniziativa editoriale utile non solo alle imprese ed agli enti pubblici del territorio, ma anche ai cittadini-consumatori, che, sin dal 1966, la possono consultare quando sono alle prese con svariati problemi domestici di manutenzione: dalla sistemazione dell’impianto elettrico o idraulico alla costruzione di strutture edili, si tratti di un semplice muretto oppure dell’intera abitazione.
Confindustria Emilia organizza una missione con incontri B2B nel mese di novembre a Shanghai (Cina). L'iniziativa è rivolta alle aziende produttrici di beni di consumo e le imprese interessate possono incontrare il consulente del progetto il 9 luglio p.v.
L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico segnala di aver ricevuto notifica su due casi di misure antidumping contro prodotti comunitari. In particolare si tratta di sezionatori elettrici, oggetto di indagine da parte dell'Argentina e di tubi di acciaio per alte temperature e pressione oggetto di riesame da parte della Cina.
Avviso Pubblico per la raccolta di adesioni da parte di imprese ferraresi interessate a condividere lo spazio espositivo reso disponibile dalla Camera di commercio di Ferrara a Remtech Expo 2018, in programma a Ferrara Fiere dal 19 al 21 settembre 2018. Domande via PEC, dalle ore 10.00 del 28 giugno fino alle 24.00 del 20 luglio. Le adesioni saranno accettate in ordine cronologico di spedizione.
Gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Ferrara - si trasferiscono da lunedì 25 giugno p.v. in Via Montebello 33
Lunedì 18 giugno parte il nuovo servizio di Customer Satisfaction
L'indice ISTAT del mese di maggio 2018, rispetto allo stesso mese
dell'anno precedente, è risultato pari al 0,9% (75% = 0,675%); riferito
allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al +2,3% (75% =
1,725%).
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "La fatturazione elettronica. Approfondimenti. Gli obblighi di legge (e le opportunità da cogliere) del passaggio alla digitalizzazione dei processi di fatturazione, strumenti, soluzioni e casi operativi"