Il servizio viene svolto per le gare d'appalto celebrate a Roma. Un funzionario dell’Ufficio “Assistenza Imprese” dell'ANCE, garantisce la sua presenza all'apertura delle offerte, munito di apposita delega e in sostituzione dei rappresentanti dell’impresa interessata alla gara.
Disponibili le tabelle curate da ANCE Modena relative al costo della manodopera edile, aggiornate a seguito dell'Accordo di rinnovo del CCNL edilizia sottoscritto lo scorso 18 luglio.
Confindustria Emilia Area Centro organizza un progetto di sviluppo commerciale sul mercato russo. L’iniziativa prevede per ciascuna impresa partecipante l’individuazione di un Temporary Export Manager, di nazionalità russa e operante sul territorio russo, a cui verrà affidato l’incarico di individuare clientela nuova o sviluppare quella già conosciuta. L'incarico, che avrà una durata di 3 mesi si concluderà con una missione economica in Russia (21-25 Gennaio 2019), volta ad incontrare le controparti individuate.
Approvato il provvedimento sul modello del bonus pubblicità
Disponibili le tabelle (per imprese con meno di 15 dipendendenti e con più di 15 dipendenti) curate da ANCE Ferrara relative al costo della manodopera edile, aggiornate a seguito dell'Accordo di rinnovo del CCNL edilizia sottoscritto lo scorso 18 luglio.
Per sostenere lo sviluppo commerciale verso la Cina l'associazione ha organizzato una ricerca di potenziali partner e una missione con incontri B2B a Shanghai. L'iniziativa è rivolta al settore dei beni di consumo, in particolare: Arredamento, Agroalimentare, Moda e Lusso, Cosmetici.
Adesioni entro il 24 settembre.
Il Comune di Modena ha ordinato nella giornata della domenica ecologica XXL del 23 settembre 2018, nella fascia oraria 8,30 - 18,30, il divieto di circolazione nell'area limitrofa al centro storico di determinate tipologie di veicoli.
L'ICQRF del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'applicazione della norme sanzionatorie per la violazione delle disposizioni comunitarie in tema di etichettatura dei prodotti alimentari.
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Riunione Filiera Servizi Professionali
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
La cybersecurity OT non è più solo una risposta alle minacce informatiche o un semplice adempimento normativo: diventa uno strumento strategico per garantire continuità operativa e favorire l’evoluzione dei sistemi industriali verso forme di antifragilità. In un panorama sempre più interconnesso e regolato da normative come NIS2, RM, CRA, AI Act, IEC 62443, …, trasformare la sicurezza da obbligo a vantaggio competitivo è fondamentale.
Nel webinar, tre prospettive complementari offriranno una visione pratica e multidisciplinare per guidare questa evoluzione. ISCRIVITI ORA!
SEO? GEO? AI?
Mercoledì 18 marzo l’agenzia di branding cocchi&cocchi tiene un incontro in presenza dedicato ad un tema chiave: l’intelligenza artificiale non è la panacea di tutti i mali ma uno strumento utile da integrare a content strategy e brand experience digitali coerenti con la strategia di marca. Oggi più che mai i brand sono chiamati ad affrontare una sfida strategica: continuare ad essere protagonisti, nutrendo l’AI con contenuti sempre più brand oriented.
ISCRIVITI ORA