Confindustria Emilia parteciperà al prossimo Ecomondo con un proprio stand e un workshop dedicato al tema della valorizzazione degli scarti industriali.
Gli associati possono richiedere un ingresso omaggio per una giornata a Ecomondo (dal 5 all'8 novembre 2024 - Fiera di Rimini)
Disponibilità limitata.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° al 31 ottobre 2024, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel III trimestre 2024 (1° luglio – 30 settembre).
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un calo del valore dei noli per container da 40 piedi pari al 7% rispetto all’ultima rilevazione del 12 settembre, assestandosi a 3.691 dollari.
Il documento contiene le linee guida per elaborare le procedure che tutte le imprese esportatrici - anche quelle che non lavorano con la Russia - devono adottare per mitigare i rischi di elusione delle norme sanzionatorie contro la Russia, entro il 26 dicembre 2024
Dopo la creazione della Piattaforma della Subfornitura continuano le attività proposte dall’associazione alle aziende subfornitrici. Nell'ambito della prossima edizione della fiera MECSPE, che si terrà a Bologna dal 5 al 7 marzo 2025, Confindustria Emilia promuove un progetto di sviluppo commerciale che si propone di realizzare una ricerca clienti personalizzata per le imprese partecipanti e una partecipazione alla fiera con stand collettivo. Il progetto verrà illustrato nell'ambito dell'evento di presentazione della piattaforma della subfornitura in programma il 2 ottobre alle 16:30.
Si portano alla vostra attenzione le convenzioni dedicate al welfare aziendale per l'anno 2024. Sarà nostra cura aggiornarle periodicamente con eventuali nuove proposte.
Missione rivolta alle aziende che intendono presentarsi e proporsi sul mercato brasiliano e/o consolidare rapporti di affari.
Tornano anche quest'anno le newsletter dedicate alle vostre proposte natalizie!