Undici Confindustrie dei Paesi dell’Est (Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina) presenteranno le loro attività e servizi a supporto dello sviluppo affari delle imprese nei Paesi che fanno parte del Sistema. Registrazione entro il 24 novembre 2022.
Evento virtuale che mira a fornire una panoramica sulle relazioni commerciali bilaterali tra Italia e India nel comparto agroalimentare e packaging. Dopo una sessione plenaria seguiranno incontri B2B con le imprese indiane; i lavori si svolgeranno in lingua inglese.
.
La consultazione coinvolge tutta la catena del valore europea dei semiconduttori, prevedendo due questionari, uno diretto alle aziende produttrici di semiconduttori e
l’altro per le aziende utilizzatrici. L'obiettivo è avere più dati sull'organizzazione della produzione, sulla struttura della catena del valore, sui punti di strozzatura e sui bisogni delle aziende nei diversi settori al fine di prevenire future ulteriori crisi dei semiconduttori.
Opportunità di entrare in contatto con un'azienda serba che produce lamiere di rame per l'industria e rame in tubi. Per ulteriori informazioni potete scrivere a: international@confindustriaemilia.it
Pubblicati da parte del Dipartimento delle Finanze del MEF gli elenchi per l'anno 2023 dei soggetti tenuti all'applicazione del meccanismo della scissione dei pagamenti (split payment). Gli elenchi sono aggiornati al 20 ottobre 2022.
JEC Forum ITALY è il primo evento in Italia (6-7 giugno 2023) dedicato esclusivamente ai materiali compositi in tutte le loro diverse applicazioni. Nasce per promuovere l’ecosistema regionale dei compositi e consentire connessioni più strette con le aziende locali, i centri di ricerca e sviluppo, e i settori applicativi. Tariffe agevolate riservate agli associati di Confindustria Emilia fino al 16 dicembre 2022.
Sono disponibili per il download il memorandum operativo e l'indice del libro “Sanzioni internazionali, export control e programmi di conformità”, presentato durante il webinar del 3 novembre scorso.