Si richiede alle imprese di compilare un questionario, che rappresenta la prima fase della ricerca coordinata da Confindustria Emilia Area Centro.
Nella giornata dell'11 novembre 2024 SMI e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno sottoscritto l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CNL del settore Tessile Abbigliamento Moda per il triennio 1° aprile 2024 – 31 marzo 2027.
L'Accordo per il rinnovo del CCNL Grafici editoriali prevede che venga messa a disposizione delle aziende una piattaforma di settore per l'accesso a beni e servizi con diffusione nazionale
L'iniziativa mira a costruire una mappatura della situazione delle PMI manifatturiere dell'Europa centrale in materia di decarbonizzazione.
Piano sanitario ed iscrizione volontaria dei lavoratori
L'Agenzia delle entrate ha aggiornato il modello di comunicazione integrativa attestante l’avvenuta realizzazione degli investimenti nella ZES unica entro il termine del 15 novembre 2024.
FIM, FIOM e UILM dell'Area Ferrarese hanno comunicato di aver proclamato 8 ore di sciopero unitario per l'intera giornata lavorativa o dell'intero turno di lavoro. Laddove la logistica delle aziende del settore metalmeccanico interessato allo sciopero proclamato fosse affidata ad un soggetto afferente al CCNL Logistica, potranno aderirvi per l'intero turno anche i lavoratori del settore Trasporto Merci e Logistca
Bando per l’assegnazione di incentivi a imprese giovanili e sostenibili 2024
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA