Il 19 settembre u.s. si è tenuto l'incontro programmato nell'ambito della trattativa per il rinnovo del CCNL 5 febbraio 2021.
E' stato introdotto un nuovo obbligo di comunicazione di avvenuta realizzazione degli investimenti effettuati nella ZES, da inviare dal 18 novembre al 2 dicembre, pena la decadenza dall'agevolazione.
All'interno del Decreto Legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico sono state introdotte nuove norme per la gestione corretta del fine vita dei pannelli fotovoltaici incentivati, con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Regolamento europeo Critical Raw Materials Act in tema di riciclo.
Modalità di esecuzione della trattenuta e del versamento della quota richiesta da FEMCA CISL - FILCTEM CGIL - UILTEC UIL ai lavoratori non iscritti, a seguito del rinnovo del Ccnl per gli addetti all'Industria delle Calzature del 17 luglio scorso.
Sottoscritto da Confindustria Energia e dalle organizzazioni sindacali il verbale di accordo relativo alla verifica dello scostamento
il MInistero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Decreto Ministeriale che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e altri rifiuti inerti di origine minerale.
Missione rivolta alle aziende che intendono presentarsi e proporsi sul mercato brasiliano e/o consolidare rapporti di affari.
Un viaggio esplorativo nei luoghi dell'innovazione che offre alle imprese l'opportunità di scoprire i centri di eccellenza che stanno guidando la trasformazione digitale e sostenibile dell’Emilia-Romagna.
Date previste:
• 09/10/24 ore 16.00: Digital Automation Lab (D.A.L.), Reggio Emilia
• 06/11/24 ore 16.00: Bi-Rex, Bologna
• 04/12/24 ore 16.00: Leonardo CINECA, Bologna
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.