Il Registro dei titolari effettivi sospeso fino al 19 settembre
Contributi a fondo perduto a favore delle imprese che hanno attivato stage, finalizzati alla certificazione delle competenze, con studenti degli Istituti superiori aderenti all'iniziativa.
Il bando cascade funding supporta la sottomissione di progetti R&I presentati da partenariati composti da PMI e startup
Confindustria Emilia ospiterà il 30 maggio prossimo la prima tappa del roadshow organizzato da INAIL ed ANIMA che ha lo scopo di illustrare i contenuti fondamentale della pubblicazione “Scaffalature porta pallet - Guida tecnica per la scelta, l’uso e la manutenzione” recentemente edita da INAIL e sviluppata nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra l’istituto ed ANIMA.
Sono disponibili le slides del webinar: I flussi all'interno dei Gruppi dell' 8 maggio 2024
Prenotazione delle Copie cartacee e digitali
Slide e video del seminario "L'invio di lavoratori all'estero per prestazioni di servizi in Paesi UE, Svizzera, Paesi SEE e UK" del 9 maggio 2024 ore 10:00
Il 16 maggio c.m.. si è tenuta la prima riunione tra la delegazione imprenditoriale e le organizzazioni sindacali per il rinnovo del CCNL del settore tessile abbigliamento moda, scaduto lo scorso 31 marzo 2024
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.