Dal 20 giugno le aziende che hanno la proprietà o il controllo di società di diritto russo non potranno più fornire determinati servizi e software alle loro controllate, salvo autorizzazione ottenuta da UAMA prima di tale data.
Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta di Regolamento sull'intelligenza artificiale che garantisce la sicurezza dei dati, promuovendo al contempo l'innovazione. Il regolamento di prossima emanazione stabilisce obblighi per l'adozione di sistemi IA sulla base dei rischi potenziali e del livello d'impatto che tali trattamenti possono determinare sui diritti degli interessati.
.
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Le 4 leve gestionali: come governare il cambiamento in un contesto instabile e incerto" del 19 marzo 2024.
Con la retribuzione del corrente mese di marzo dovrà corrispondersi l'ultima quota dell'Una Tantum contrattuale.
Lo scorso 12 marzo il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, ha approvato le modifiche apportate alla Direttiva sulle asserzioni ambientali esplicite ( la c.d. Direttiva Green claims) che ha l'obiettivo di contrastare l’uso di annunci ambientali ingannevoli (il c.d. greenwashing).
.
I corsi di aprile delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.