Nuove Visite in azienda per diagnosi organizzative di base comprensive della SOSTENIBILITA' oppure finalizzate alla definizione del VALORE DELLA ORGANIZZAZIONE. Primi mesi 2024. DATE RESIDUE
A seguito del rapido deterioramento della situazione nel Mar Rosso e dei blocchi del Canale di Suez, invitiamo a participare ad un sondaggio di 4 domande per comprenderne meglio l’impatto effettivo sulle aziende e sulle catene di fornitura. Obiettivo del sondaggio è raccogliere informazioni per poter discutere efficacemente del problema con i competenti organi europei.
Le imprese, che nel 2023 hanno prenotato il bonus pubblicità, devono trasmettere dal 9 gennaio al 9 febbraio 2024 la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente effettuati.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno a fine gennaio e nel mese di febbraio
Agevolazioni regionali per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili o efficienza energetica o di produzione da o con minori scarti. Riapertura termini
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Fare Skill Coaching in azienda: allenare le capacità per raggiungere gli obiettivi" del 18 gennaio 2024.
40 imprese italiane produttrici di vino e/o specialità alimentari potranno presentare e far degustare i propri prodotti a operatori tedeschi selezionati, nell'ambito di un evento organizzato da Promos Italia a Monaco di Baviera il prossimo 8 luglio.
Partecipazione gratuita per le aziende del territorio sostenuta dalle Camera di Commercio di Modena e Ferrara - Ravenna. Il termine per l'adesione è il 9 febbraio 2024.
Da martedì 16 gennaio 2024 è entrato in vigore il piano di regole di velocità e controlli denominato "Bologna città 30", che istituisce il limite di velocità di 30 km/h. Il limite massimo di velocità in tutte le strade urbane di Bologna passa, quindi, da 50 a 30 km/h, ad eccezione delle principali vie di scorrimento dove rimane 50 km/h.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.