Nuove Visite in azienda per una diagnosi gratuita sui SISTEMI INFORMATIVI. Primi mesi 2024. RECALL
Nuove Visite in azienda per diagnosi organizzative di base finalizzate alla determinazione del VALORE DELLA ORGANIZZAZIONE. Primi mesi 2024. RECALL
Nuove Visite in azienda per migliorare la GESTIONE DEI FORNITORI. Primi mesi 2024. RECALL
L'Università di Bologna ha rinnovato la proposta di partecipazione a tariffa agevolata alle aziende associate a Confindustria Emilia.
Nuove Visite in azienda per migliorare la gestione dei processi LOGISTICI. Primi mesi 2024. DATE RESIDUE
Un percorso formativo a partecipazione gratuita per imparare come funziona e come utilizzare l'Intelligenza Artificiale.
Tra le novità introdotte dal regolamento "de minimis" (regolamento UE 2023/2831 del 13.12.2023) si segnalano:
aumento del massimale per “impresa unica” da 200.000 euro a 300.000 euro rispetto agli ultimi tre esercizi finanziari;
introduzione dell’obbligo per gli Stati membri di registrare gli aiuti de minimis in un registro centrale istituito a livello nazionale o comunitario a partire dal 1° gennaio 2026 (con l’obiettivo di ridurre gli oneri di rendicontazione da parte delle imprese).
Sul Registro Nazionale aiuti di Stato è possibile condurre una ricerca per capire quali contributi in "de minimis" l'azienda ha ottenuto, si raccomanda di integrare le informazioni del registro con le informazioni in azienda.
La Regione Emilia-Romagna ha emanato il Decreto n. 188/2023 che proroga al 31 gennaio 2024 il termine per la presentazione delle domande di contributo e differisce al 11 marzo 2024 il termine previsto per l’espletamento dell’attività istruttoria.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.