Determinato l’adeguamento dei minimi contrattuali , dell'indennità di trasferta e di reperibilità sulla base della dinamica inflattiva consuntivata relativa all’anno 2023
Riunione Filiera Turismo e Cultura - 18 giugno 2024 ore 15.00
Banco - BPM mette a disposizione delle imprese
associate a Confindustria Emilia – Area Centro un plafond di risorse per supportarle negli
investimenti.
È disponibile la piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto in caso di investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel primo trimestre 2023. Le domande potranno essere presentate fino al 10 agosto 2024.
Il Garante ha approvato il Codice di Condotta in materia di telemarketing e teleselling promosso da Confindustria e da altre associazioni datoriali. Contestualmente è stata avviata una campagna per valutare il numero di imprese disposte a sottoscrivere il Codice di Condotta e pianificare le relative attività operative.
Facendo seguito a quanto comunicato in merito alla Circolare esplicativa del 14 maggio, si precisa che rientrano nel campo di applicazione del Decreto anche gli operatori di stazioni di lavaggio o di officine di manutenzione, installatori di impianti o simili, nella misura in cui tali attività richiedono la movimentazione di merci pericolose o rifiuti pericolosi.
Le imprese che invieranno la manifestazione d'interesse entro il 14 giugno 2024 avranno la possibilità di individuare la forma di collaborazione più idonea alle proprie esigenze
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di maggio 2024
Una richiesta EcoVadis, da un bando o da un cliente, mette in moto un percorso che si può affrontare bene o affrontare in fretta. Durante il webinar vedremo dove si commettono più spesso errori nel questionario, nel caricamento dei documenti e nella lettura della scorecard.
Per riconoscerli in anticipo e non scoprirli quando è troppo tardi per correggerli. ISCRIVITI QUI
Un webinar dedicato alle aziende che desiderano rendere i propri viaggi di lavoro più efficienti, flessibili e confortevoli.
Un modo per conoscere meglio le convenzioni Corporate di Turkish Airlines dedicate alle trasferte aziendali e per rendere l’esperienza di viaggio più facile.
ISCRIVITI ORA
CARE TV: l'integrazione dell'intelligenza artificiale applicata alla Silver Economy è una risorsa strategica per le imprese per coniugare la responsabilità sociale d'impresa con l'efficienza organizzativa.
ISCRIVITI QUI
Quanto può incidere lo spazio in cui lavoriamo sul benessere delle persone e sulla percezione dell'azienda?
Giardino Welfare Experience esplora il ruolo della natura nella progettazione di luoghi di lavoro più accoglienti, attrattivi e attenti alle persone. Dalla ricerca ai casi reali, dall'indoor all'outdoor: idee e soluzioni concrete per portare la natura dentro l'impresa.
ISCRIVITI QUI
Con la Legge 198/2025 cambia il ruolo del medico competente: non più solo idoneità, ma prevenzione e benessere dei lavoratori. Nel webinar SicerMed vedremo cosa significa per le aziende e come integrare medicina del lavoro, prevenzione e formazione in un unico sistema, trasformando un obbligo in un vantaggio. Martedì 20 ottobre, ore 15:00–15:45, su Teams.
ISCRIVITI QUI
Per molte domande la risposta arriva già scritta da un'intelligenza artificiale, con pochi nomi dentro. In un'ora vediamo chi ci finisce e perché, con un caso di studio B2B.
ISCRIVITI QUI
L’evento approfondisce come la gestione HR può evolvere da una funzione amministrativa a un ruolo più strategico, capace di valorizzare persone, dati, normativa e tecnologia per supportare le decisioni aziendali. Al centro dell’incontro temi come trasparenza salariale, inclusione, digitalizzazione dei processi e sviluppo delle competenze, con l’obiettivo di costruire politiche HR più efficaci, consapevoli e orientate al benessere delle persone. Un approccio reso ancora più concreto grazie a strumenti e software agevolabili con i voucher cloud del MIMIT.
ISCRIVITI QUI