Fino a 12.500 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati allo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Dal 14 ottobre 2025, gli Stati Uniti introdurranno nuovi dazi sulle importazioni di legname grezzo, semilavorati in legno e mobili da cucina e bagno. Aliquote differenziate per UE, Giappone e Regno Unito.
La legge delega disciplina l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e include anche disposizioni specifiche in materia di lavoro
Il 29 settembre il Consiglio dell’UE ha adottato in via definitiva le modifiche al regolamento CBAM contenute nel pacchetto “Omnibus I”, chiudendo così l’iter legislativo avviato dalla Commissione a febbraio. Il testo sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta ufficiale dell’UE. L’approvazione segue il voto favorevole del Parlamento europeo del 10 settembre.
Erogazione della quarta tranche di aumento salariale
Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione della BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE (BTI) che si svolgerà giovedì 30 ottobre 2025, a Palazzo Magnani, Via Zamboni 20, Bologna
Un'iniziativa europea promossa dalla EIT AI Community per accelerare l'implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale all'avanguardia nei settori industriali e pubblici.
Opportunità di sviluppare PoC con grandi player industriali internazionali.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA