Sono disponibili le slides del webinar: "Bilancio d'Esercizio 2023 e altre novità" del 29 febbraio 2024
Dal 1° marzo 2024 aumento dei minimi contrattuali (48 euro a livello medio)
Agevolazioni camerali per consulenze alle PMI finalizzate alla razionalizzazione dell'uso dell'energia e alla introduzione di sw per il monitoraggio e/o la gestione condivisa dei dati di consumo energetico. Modena
Approvato dal Consiglio dei Ministri il testo del DL PNRR illustrato nel pomeriggio dal Governo alle parti sociali in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
Il 28 febbraio u.s. si è tenuta la quarta riunione per il rinnovo del CCNL Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi.
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Ticket di licenziamento 2024" aggiornata a Febbraio
E' disponibile la registrazione effettuata durante il Webinar Prospettive del mercato sanitario cinese per le aziende italiane del 26 febbraio 2024
Entro e non oltre il 25 marzo 2024 va inviata la documentazione da parte delle imprese con più di 250 dipendenti che intendono partecipare al bando con cui la Fondazione Marisa Bellisario, in partnership con Confindustria, premia chi si sia distinto nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia.
Una richiesta EcoVadis, da un bando o da un cliente, mette in moto un percorso che si può affrontare bene o affrontare in fretta. Durante il webinar vedremo dove si commettono più spesso errori nel questionario, nel caricamento dei documenti e nella lettura della scorecard.
Per riconoscerli in anticipo e non scoprirli quando è troppo tardi per correggerli. ISCRIVITI QUI
Un webinar dedicato alle aziende che desiderano rendere i propri viaggi di lavoro più efficienti, flessibili e confortevoli.
Un modo per conoscere meglio le convenzioni Corporate di Turkish Airlines dedicate alle trasferte aziendali e per rendere l’esperienza di viaggio più facile.
ISCRIVITI ORA
CARE TV: l'integrazione dell'intelligenza artificiale applicata alla Silver Economy è una risorsa strategica per le imprese per coniugare la responsabilità sociale d'impresa con l'efficienza organizzativa.
ISCRIVITI QUI
Quanto può incidere lo spazio in cui lavoriamo sul benessere delle persone e sulla percezione dell'azienda?
Giardino Welfare Experience esplora il ruolo della natura nella progettazione di luoghi di lavoro più accoglienti, attrattivi e attenti alle persone. Dalla ricerca ai casi reali, dall'indoor all'outdoor: idee e soluzioni concrete per portare la natura dentro l'impresa.
ISCRIVITI QUI
Con la Legge 198/2025 cambia il ruolo del medico competente: non più solo idoneità, ma prevenzione e benessere dei lavoratori. Nel webinar SicerMed vedremo cosa significa per le aziende e come integrare medicina del lavoro, prevenzione e formazione in un unico sistema, trasformando un obbligo in un vantaggio. Martedì 20 ottobre, ore 15:00–15:45, su Teams.
ISCRIVITI QUI
Per molte domande la risposta arriva già scritta da un'intelligenza artificiale, con pochi nomi dentro. In un'ora vediamo chi ci finisce e perché, con un caso di studio B2B.
ISCRIVITI QUI
L’evento approfondisce come la gestione HR può evolvere da una funzione amministrativa a un ruolo più strategico, capace di valorizzare persone, dati, normativa e tecnologia per supportare le decisioni aziendali. Al centro dell’incontro temi come trasparenza salariale, inclusione, digitalizzazione dei processi e sviluppo delle competenze, con l’obiettivo di costruire politiche HR più efficaci, consapevoli e orientate al benessere delle persone. Un approccio reso ancora più concreto grazie a strumenti e software agevolabili con i voucher cloud del MIMIT.
ISCRIVITI QUI