Con un principio di diritto, l'Agenzia delle entrate ha chiarito il regime fiscale applicabile alla distribuzione di dividendi maturati fino al 2017 e deliberati entro il 31 dicembre 2022 in favore di persone fisiche che detengono partecipazioni qualificate.
Il decreto Semplificazioni ha abrogato la disciplina sulle società in perdita sistematica a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2022.
L'Agenzia Ufficio di Londra ha pubblicato l'aggiornamento delle Linee Guida Marchio UKCA 5.0. Viene data evidenza ai recenti aggiornamenti che le autorità britanniche hanno introdotto in merito al solo contrassegno da applicare ai prodotti immessi sul mercato in Gran Bretagna, prorogando il riconoscimento della marcatura CE.
Prorogati i termini per il caricamento della documentazione e per la pubblicazione degli elenchi definitivi
Calendario per l'anno 2023 delle giornate lavorative per gli addetti a 17 o più turni settimanali
L'Agenzia delle entrate ha attivato, dallo scorso 20 dicembre 2022, un nuovo servizio che consente di inviare telematicamente all'Ufficio le richieste di registrazione dei contratti di comodato, attraverso una procedura web presente nell’area riservata del sito dell’Agenzia.
Con riferimento alla comunicazione Prot. n. 98548 informiamo che, con Provvedimento del 14 dicembre 2022, è stata estesa la possibilità di accedere al contributo alle piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi ai sensi dell’articolo 4, comma 1 della Delibera del Direttore Generale di ICE n. 21/21 del 25/11/2021 - aggiornata ai sensi della nota N° 26/22 del 01/12/2022.
Si definisce Piccola impresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo, è stato prorogato per disponibilità di fondi residui.
Aggiornamento sulla seconda sessione di trattative, che si è svolta lunedì 19 dicembre 2022, per il rinnovo del CCNL.